Diritto Di Recesso
1. Ai sensi del D.Lgs. n°206/2005 (Codice del Consumo), il consumatore (inteso dall'art.18 del presente Codice come qualsiasi persona fisica che, nelle pratiche commerciali oggetto del presente titolo, agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale), può in qualsiasi momento esercitare il diritto di recesso così come garantito dal presente Codice del Consumo. Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.
2. Fatto salvo l'articolo 53, il periodo di recesso di cui al comma 1 termina dopo quattordici giorni a partire:
a) nel caso dei contratti di servizi, dal giorno della conclusione del contratto;
b) nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o:
- nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;
- nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;
- nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene;
3. Le parti del contratto possono adempiere ai loro obblighi contrattuali durante il periodo di recesso. Tuttavia, nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, il professionista non può accettare, a titolo di corrispettivo, effetti cambiari che abbiano una scadenza inferiore a quindici giorni dalla conclusione del contratto per i contratti di servizi o dall'acquisizione del possesso fisico dei beni per i contratti di vendita e non può presentarli allo sconto prima di tale termine.
Esercizio Del Diritto Di Recesso
Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore informa il professionista della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine il consumatore può:
- INVIARE APPOSITA DOCUMENTAZIONE CON LETTERA RACCOMANDATA A/R E PRECEDENTE AVVISO TRAMITE FAX O EMAIL (INFO@CABONITESSUTI.IT)
L'onere della prova relativa all'esercizio del diritto di recesso conformemente al presente articolo incombe sul consumatore.
Politica Generale dei Resi
NON SI ACCETTANO RESI DI MERCE PER QUANTITA' INFERIORI AI 3METRI
Il prodotto deve essere restituito integro dal Cliente; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; Caboni Tessuti di C.E.. si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla Caboni Tessuti di C.E. Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.
Forme di Pagamento
PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:
CABONI TESSUTI DI C.E.
Nome Banca: Banco di Sardegna
Nome Filiale: ASSEMINI
N. telefono: 070946861
IBAN: IT45N0101543840000070393883
BIC: SARDIT31XXX
AL FINE DI VELOCIZZARE LE PROCEDURE DI SPEDIZIONE, TI INVITAMO AD INVIARCI COPIA DEL BONIFICO ALLA MAIL INFO@CABONITESSUTI.IT
PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
Il pagamento con formula contrassegno vi permette di pagare l'importo dovuto al momento della consegna in contanti. Questa soluzione implica un costo aggiuntivo del diritto di contrassegno di: Euro 5.00
In caso di superamento dei 129€ di spesa e quindi di spedizione gratuita, l'importo del contrassegno verrà comunque addebitato.
PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO, POSTEPAY E PAYPAL
Spedizioni
Vedi la pagina dedicata alle spedizioni